domenica 29 marzo 2009

Il potere della A.

Vorrei parlarvi di due chicche per la bellezza del corpo. Ormai sono una costante nella mia trousse, infatti dopo molti anni di ricerca sul campo, ho scovato un rimedio per le pelli grasse o miste, questa magia si chiama "Crema agli acidi della Frutta" dell'Erbolario. Solitamente le creme specifiche per problemi di acne tendono a seccare la pelle, così da restringere i pori ed evitare che spuntino piccoli pallini rossi tremendamente dolorosi ed esteticamente inaccettabili per noi ragazze, che ci sforziamo con fondotinta di tutte le nuance di coprire quelle mostruosità, che -nota bene-, compaiono sempre nei momenti meno opportuni, questa crema risulterà miracolosa: non solo cura l'acne, ma nutre la pelle dimostrandosi così una buonissima base per il trucco giornaliero. Il suo costo è di circa 13 euro. Ma ne vale tutti! Elimina tutte le cellule morte e restituisce una pelle setosa! Provare per credere!

Image and video hosting by TinyPic
L'altra chicca è invece relativa alla bellezza dei capelli. La storia della mia chioma si può definire romanzesca. Sicuramente ha passato una molteplicità di esperienze nei saloni di parrucchieri: 2005 stile mortisia, 2006 stile Jessica Rabbit, 2008 capelli castani, 2009-2010 color paglia. Insomma, tra piastre e phon per domare il boccolo, hanno perso vitalità e sicuramente non mi vorranno molto bene. Questo lo posso notare dal fatto che il colore non è mai vigoroso e lucente. Così, dopo aver speso paghette e risparmi in prodotti di ogni tipo... l'ho trovato:
Olio di argan, sempre Erbolario. Va fatto un impacco su tutta la superficie della chioma di circa mezz'ora, perfetto è il risultato se lo teniamo tutta la notte, facendo attenzione a non oliare il cuscino, magari avvolgendo i capelli con del nylon. Miracoloso: capelli morbidi e setosi!

Image and video hosting by TinyPic

2 commenti:

Plapla ha detto...

I never tried argan oil but I really love almond oil! it smells so good, I buy a lot of products only because it is one of their ingredients :)

La Bruca. ha detto...

Yes i use the almond oil for the body, but i prefer the coconut oil exspecially for the hair. Infact during the summer when I'm on the beach i protect my stressed hair with this oil that smells so good! Try!

Posta un commento